Chi sono

Rachele Maltempi Ingegnere Meccanico

Sono Rachele Maltempi.
Un ingegnere meccanico!

Mi chiamo Rachele Maltempi è sono un ingegnere meccanico specializzata nella gestione degli impianti industriali. Dal 2003 mi occupo di produzione, applicando il lean thinking nelle piccole e medie imprese lombarde.

In questi anni ho accompagnato circa venti aziende, dal settore metalmeccanico a quello della gomma plastica, nella riduzione drastica degli sprechi e del lead time fino all’importante miglioramento nella puntualità nelle consegne e nella qualità del prodotto.

Nelle varie attività sono coadiuvata da un altro ingegnere meccanico specializzato nella progettazione di prodotti e impianti che dal 2003 si dedica alla progettazione meccanica e, in particolare dal 2017, delle perizie di macchine rientranti nel piano “Industria 4.0”

Obiettivi

La nostra mission è quella di affiancare l’imprenditore nella gestione Lean dei suoi processi (produttivi e non). Ottimizzata ed innovata la produzione, terminata la formazione sul campo del personale coinvolto nella trasformazione, terminiamo il percorso rimanendo a disposizione di tutti i clienti per eventuali verifiche trimestrali o semestrali.


Cosa dicono di me?
“Rachele è una professionista di talento. Capace di individuare le opportunità di incremento del valore aggiunto e di riduzione degli sprechi. Focalizzata , determinata , competente. Nel periodo nel quale abbiamo lavorato insieme è stata una preziosa collaboratrice”
Ing. Alessio Facondo
“Per una Azienda è importantissimo ridurre gli sprechi sia di tempo che di costi. Rachele è la Professionista giusta per un intervento pragmatico, deciso e determinato a raggiungere l’obiettivo. Brava!”
Roberto Cucchi - Temporary Manager
“La collaborazione con Rachele è un’esperienza vivace che porta ad una continua crescita personale e professionale. È una persona molto capace, persegue i risultati che si prefigge con caparbietà e precisione”
Luciano Bettinelli Presidente di Electronic Center Srl