
Sono Rachele Maltempi.
Un ingegnere meccanico!
Mi chiamo Rachele Maltempi è sono un ingegnere meccanico specializzata nella gestione degli impianti industriali. Dal 2003 mi occupo di produzione, applicando il lean thinking nelle piccole e medie imprese lombarde.
In questi anni ho accompagnato circa venti aziende, dal settore metalmeccanico a quello della gomma plastica, nella riduzione drastica degli sprechi e del lead time fino all’importante miglioramento nella puntualità nelle consegne e nella qualità del prodotto.
Nelle varie attività sono coadiuvata da un altro ingegnere meccanico specializzato nella progettazione di prodotti e impianti che dal 2003 si dedica alla progettazione meccanica e, in particolare dal 2017, delle perizie di macchine rientranti nel piano “Industria 4.0”

Obiettivi
La nostra mission è quella di affiancare l’imprenditore nella gestione Lean dei suoi processi (produttivi e non). Ottimizzata ed innovata la produzione, terminata la formazione sul campo del personale coinvolto nella trasformazione, terminiamo il percorso rimanendo a disposizione di tutti i clienti per eventuali verifiche trimestrali o semestrali.


